Informazioni personali:

NATO A GENOVA IL 20.10.87

• Art director e CEO di I.Edizioni –
    • ASSOCIAZIONE CULTURALE (C.F. 95195080106) , insegnante di scrittura creativa, romanziere, social media manager senior, copywriter senior e ghostwriter.

Uffici:

• CHIATTA-P/TA CALATA ROTONDA-GE P.ANTICO
    • Te. +39 340 6196716

Ferdinando De Martino

Informazioni Tecniche

• In fase di iscrizione Cat. XVII Spettacolo e Cultura

ESPERIENZE

CEO e Art director, I. Edizioni, Genova 2014- in corso

Socio fondatore della casa editrice si occupa di coordinare gli editor, ricercare il materiale da pubblicare creare grafiche e marketing. Insegnante di scrittura creativa nella scuola della casa editrice nella quale gestisce anche la sezione relativa alla scuola di teatro.

Oltre a progetti interni organizza spettacoli teatrali di artisti esterni nazionali a Genova. Ha pubblicato sette romanzi e diversi racconti, cinque romanzi brevi (con pseudonimi), per I. Edizione ha curato la pubblicazione di quarantatré libri.

SOCIALMEDIAMANAGER, FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL DOPPIAGGIO 2020

Direttore dei social e del settore copywriting del festival (Direttore: Tiziana Voarino)

Addetto stampa, videomakeroftheyear 2018

Ha svolto il ruolo di addetto stampa e account manager presso il festival europeo della video-comunicazione (direttore: Marco Bertani – Lm Studio’s) direttore del festival.

Come videomakeroftheyear ha lavorato con aziende come Google, DaVici, Nintendo, Microsoft, BMW, Findus, ComboCut, Mediaset e altri partner.

COPYWRITER, VOLTO E DIVULGATORE, DEEPSCROLLING 2018-2019

Creato assieme all’artista milanese Federico Clapis ha dato vita al progetto di
    divulgazione artistica del profilo Instagram DEEPSCROLLING, attualmente 19,9 MILA followers

ISTRUZIONE

DIPLOMA D ISTITUTO TECNICO PER ATTIVITÀ SOCIALI – SPECIALIZZAZIONE:
    DIRIGENTE DI COMUNITÀ (ANNO 2006/2007)

COMPETENZE

Problem solving, utilizzo dei programmi di impaginazione e grafica, leadership, capacità di motivare un team, marketing, esperto bibliografo e studioso di letteratura moderna, antica, ricercatore di pubblicazioni di nicchia e mainstream.

Romanziere, sceneggiatore e insegnante. Fondatore e direttore della casa editrice I. Edizioni.

FRA GLI AUTORI PUBBLICATI, A SCOPO REFERENZE SI INDICA :

Rosanna Marani (prima giornalista sportiva italiana)
    Grazia Buscaglia (redattrice de Il resto del Carlino)
    Enzo Paci (attore).

Pulsanti di condivisione su social network