Informazioni personali:

Nato a Genova

• Lingue parlate: Italiano – Livello madrelingua in inglese.

Andrea Foà

Informazioni Tecniche

Perito Esperto e consulente appartenente alla Categoria XVII Spettacolo

Esperienza professionale ventennale sul campo e in redazione per le più prestigiose testate televisive internazionali.

Produzione, riprese, montaggio, redazione e trasmissione di servizi televisivi e brevi documentari di cronaca, politica, scienze, società e cultura per clienti broadcast e online, internazionali ed italiani.

Pianificazione e gestione di eventi giornalistici complessi, anche di rilevanza internazionale.

Supervisione della produzione video e coordinamento di troupe, redattori e montatori.

Montaggio video digitale.

Redazione di articoli e testi per la TV in italiano e in inglese.

Gestione di postazioni in diretta televisiva con utilizzo di Live U e simili soluzioni portatili per lo streaming video.

Conoscenza approfondita di tecniche e metodologie narrative, per l’utilizzo del linguaggio del corpo e della voce e per l’improvvisazione in video e dal vivo.

Pulsanti di condivisione su social network