Informazioni personali:

Nata a Barcellona (Spagna)

• Proboviro A.N.I.T.I. – due mandati (*vedi formazione)
    • Per due anni Vicepresidente del Collegio Ligure Esperti e Consulenti. (**vedi formazione)

Uffici:

Maria Pilar Roca-Alsina Pensato

Informazioni Tecniche

Iscritto nel Ruolo dei Periti e degli Esperti CCIAA Genova n. 1399, nelle categorie:

XXV – attività varie – sub categoria 01 – lingue straniere (traduttori e interpreti): Lingua Spagnola

Consulente dei Tribunali di Genova dal 1984

Settori di attività:

Traduzione (combinazione linguistica italiano/spagnolo-catalano-inglese-francese)

Settori di specializzazione: legale, editoriale, marittimo e tecnico.

Collaborazione pluriennale con primarie società genovesi, Consolati accreditati a Genova, Tribunale e Procura di Genova.

FORMAZIONE

• Maturità classica – Università di Barcellona: Scuola Superiore Pubbliche Relazioni – Scuola Ufficiale di Lingue
    • Traduttrice free-lance dal 1980
    • Professionista ai sensi D.L. 4 del 14/1/2013